Essiccatoio mobile mod. mobildry

Essiccatoio mobile mod. mobildry

Essiccatoio mobile mod. mobildry

Essiccatoio mobile mod. mobildry

Essiccatoio mobile mod. mobildry

Essiccatoio mobile mod. mobildry

Essiccatoio mobile mod. mobildry

Essiccatoio mobile mod. mobildry

Essiccatoio mobile mod. MOBILDRY

In continuo/A riciclo

Vantaggi del mobildry

- Qualità del prodotto essiccato

- Formazione polveri entro i limiti vigenti

- Trasporto entro le misure standart

- Posizionamento veloce

 

Specifiche

Disponibile in varie dimensioni e modelli con portate da 17,2 a 25,5 t.

scheda pdf
scarica la scheda pdf

 

Video funzionamento MOBILDRY
Video funzionamento
MOBILDRY

COMPONENTI

Condotti d'aria
I pannelli che formano le camere dell'aria sono costruiti in: pannelli sandwich in lana minerale parte aria calda e parte aria calda satura (evita condense e pacciame all'interno della camera).
Le pareti sono lisce sia all'interno che all'esterno.
Le versioni sono: Aluzinc-Zincato-Preverniciato vari colori- Alluminio-Inox 304. All'interno dell'essiccatoio sono previsti montanti di rinforzo e ballatoi con scala a pioli per controllo e manutenzione.

Ventilatori
Per essiccare, curando al massimo i particolari, il sistema in depressione è il più idoneo per il contenimento delle polveri. Ogni essiccatoio è dotato di ventilatore-i di tipo assiale a pala fissa o variabile, sono di diversi diametri per sfruttare a pieno il rendimento della macchina, ottenendo minori consumi.
La Zanin si avvale di marche tecnologicamente avanzate nel settore Europeo della ventilazione, per ottimizzare le caratteristiche dei propri prodotti.

Generatori aria calda

Per essiccare ci sono gruppi di riscaldamento:

  • a fuoco diretto
  • a fuoco indiretto
  • a batterie ad olio diatermico o vapore

I combustibili possono essere a:

  • Gas metano
  • GPL
  • Gasolio
  • Olio denso, vegetale o sottoprodotti
  • Biomasse

I bruciatori sono di tipo:

  • pressurizzato (gasolio, olio denso, gas)
  • a vena d'aria (gas metano, GPL)
  • speciali

Armadio elettrico
L'essiccatoio è dotato di apparecchiature elettroniche con processo di gestione PLC.
A richiesta apparecchiature elettromeccaniche.

Elevatori
L'essiccatoio è dotato di n°2 elevatori a tazze di caricoscarico predisposti per attacco aspiratore polveri sulle testate.

 

Funzionamento

In continuo

La colonna di essicazione è formata da un elevatore a tazze di carico tramoggia superiore, e da un numero di moduli con all'interno condotti immersi nel cereale, il quale scende per gravità con un movimento a zig-zag
Il cereale viene investito da un flusso d'aria calda in controcorrente, nella parte superiore in essiccazione e un flusso di aria ambiente nella parte inferiore in raffreddamento, l'aria esausta esce direttamente in atmosfera.
La quantità di cereale in uscita è predeterminata e regolata da un estrattore pneumatico. Successivamente il prodotto viene raccolto in una tramoggia di scarico ed inviato ad un secondo elevatore a tazze che porterà il prodotto in altezza per poi andare a destinazione.

 

A riciclo

La colonna di essiccazione è formata da un solo elevatore a tazze di carico-scarico che alimento la tramoggia superiore, e da un numero di moduli con all'interno condotti immersi nel cereale, il quale scende per gravità con un movimento a zig-zag.
Il cereale viene investito lungo tutta la colonna da un flusso d'aria calda in controcorrente e viene essiccato riciclando in continuo fino a raggiungere l'umidità desiderata.
A questo punto il bruciatore si arresta ed il prodotto si raffredda con la sola aria ambiente, l'aria esausta esce direttamente in atmosfera
La quantità di cereale in uscita è predeterminata e regolata da un estrattore pneumatico. Il prodotto viene raccolto in una tramoggia di scarico ed inviato con lo stesso elevatore a tazze, che porterà il prodotto in altezza per poi andare a destinazione.

 

Funzionamento Essiccatoio mod. Mobildry

Chiamaci

Contatti

#top