Zanin progetta e realizza macchine ed impianti quali pulitori, essiccatori, trasportatori e sistemi di stoccaggio per l'industria agro-alimentare e per l'industria in genere. È altamente specializzata nella produzione di macchine ed impianti per la lavorazione di cereali, sementi e legumi, nella decorticazione, pellettizzazione e nel trattamento di fertilizzanti.
L'esperienza e gli impianti Zanin vengono spesso applicati anche nella logistica ferroviaria e nella logistica portuale, nella lavorazione di carbone, plastiche, vetro e per l'industria in genere.
Zanin è organizzata in diverse linee di produzione ad alta specializzazione:
AGROINDUSTRIA, FOOD, INDUSTRIA e LOGISTICA.
Con la nostra flessibilità e il nostro grande "know-how", progettiamo e creiamo sempre
le migliori soluzioni personalizzate "cucite" su misura per ogni esigenza dei nostri clienti.
Dichiarazione di Politica per la Qualità
La Zanin S.r.l. si è posta come obiettivo prioritario, per il prossimo futuro, il pieno soddisfacimento di tutti coloro che,
in maniera diretta o indiretta, intervengono nel ciclo di attività sviluppato (Clienti - Dipendenti - Fornitori).
A tal fine ritiene che solo attraverso un ottimo livello di Qualità, sia nei servizi che sui prodotti, si possano raggiungere posizioni di
preminenza sul mercato.
A fondamento, quindi, del proprio Sistema Gestione Qualità (SGQ) la Zanin S.r.l. pone i seguenti requisiti essenziali:
- Impegno diretto, continuo e permanente da partedella Direzione Generale (DG) nella gestione del SGQ.
- Collaborazione diretta e permanente da parte di tutto il personale a tutti i livelli per il conseguimento dell'obiettivo prefissato (Qualità nei servizi e nel prodotto).
- Il rispetto di tutta la legislazione, internazionale, nazionale, locale inerente i prodotti ed i servizi erogati, nonché di tutte le prescrizioni sottoscritte dall'azienda
- Rapporto con il cliente improntato sulla massima collaborazione, cercando, sempre e comunque, di valutare adeguatamente tutte le richieste al fine di dare tempestive risposte e soluzioni adeguate alle tematiche esposte.
- Rapporto con il fornitore volto ad una collaborazione che miri al miglioramento della qualità del prodotto e dei servizi acquistati.
- Continua ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e nuove soluzioni per rispondere in maniere adeguata e tempestiva alle esigenze del mercato.
- Portare il nome della Zanin tra i primi posti del mercato nazionale ed internazionale grazie ad una continua innovazione e presentazione del prodotto per mezzo di un marketing ricercato che richiami le attenzioni e la fiducia del cliente.
Nella consapevolezza del ruolo preminente delle risorse umane, particolare attenzione è dedicata alla formazione ed allo sviluppo di tutto il personale.
Il SGQ sviluppato dalla Zanin S.r.l. è conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:15. La diffusione della conoscenza e l'applicazione di
tale norma in tutta l'azienda, sono assicurate dall'impegno costante della DG.
L'Azienda la storia e l'esperienza
La ditta Zanin viene fondata nel 1956 da Giuseppe e Arcangelo Zanin. All’origine si dedica alla produzione di essiccatoi per bachi da seta. E in seguito alla realizzazione di impianti per l’essiccazione dei cereali. Su queste solide basi conquista una posizione di rilievo nel mercato agroalimentare.
L’azienda, oggi gestita da Oscar e Nicodemo Zanin, è impegnata in un’opera costante di sviluppo e consolidamento.
Sempre aggiornata sui più moderni sistemi di lavorazione e
sulle nuove tecnologie, Zanin realizza i suoi prodotti in
base ai più avanzati criteri di:
- alta specializzazione
- personalizzazione progettuale
- qualità dei processi e dei prodotti
- efficenza e flessibilità
- cultura aziendale del “problem solving” nel servizio al cliente